Pubblicità
9.1 C
Venezia
8.6 C
Trieste
7.9 C
Bolzano
8.7 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàAruba Fibra veloce

VENEZIA

HomeCoronavirusIl Veneto rimane in Zona Rossa

Il Veneto rimane in Zona Rossa

GAIAITALIA.COM VENETO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Covid-19

Il Veneto rimarrà in Zona Rossa per almeno altre due settimane. Lo ha deciso il ministero della Salute dopo aver valutato i dati elaborati dalla cabina di regia. Le scuole resteranno chiuse fino a dopo pasqua, dai servizi dell’infanzia fino alle superiori. Questo anche se in conferenza stampa Mario Draghi ha parlato di rivedere le misure di chiusura in accordo con il governo.

Il governatore Luca Zaia ha ricordato che il Veneto rimane rosso, lo scrive il Corriere del Veneto, “per il numero di positivi sopra i 100 mila abitanti: 254, dovrebbero essere 239. Zaia ha riferito che le terapie intensive sono occupate al 24 per cento, sopra il 30 è da «zona rossa»; per gli altri reparti l’occupazione è del 25 per cento, il «rosso» scatta sopra i 40. Zaia ha detto che venerdì prossimo, 2 aprile, venerdì santo, chiederà una nuova valutazione”.

A livello nazionale scende l’indice Rt che passa da 1,16 della scorsa settimana a 1,08. Il Lazio appare oggi essere l’unica regione che dalla mezzanotte di martedì potrebbe cambiare colore e passare all’arancione.

 

(26 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Pubblicità