Pubblicità
14.2 C
Venezia
14.6 C
Trieste
13.3 C
Bolzano
18.3 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàAruba Fibra veloce

VENEZIA

HomeComune di VeneziaGiornata mondiale della sclerosi multipla: palazzi comunali illuminati di rosso dal 27...

Giornata mondiale della sclerosi multipla: palazzi comunali illuminati di rosso dal 27 al 30 maggio

GAIAITALIA.COM VENETO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Venezia

I palazzi comunali di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, nelle notti da venerdì 27 a lunedì 30 maggio, saranno illuminati di rosso.  La nostra Città intende in questo modo celebrare la Giornata mondiale della sclerosi multipla, che  si tiene, ogni anno, il 30 maggio.

L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia che sta colpendo attualmente in Italia circa 122.000 persone, con un incremento ogni anno di circa 3.400 casi. Grazie comunque alla ricerca oggi un malato di sclerosi multipla può condurre, con appositi percorsi riabilitativi, una vita pressoché normale, studiando, lavorando, praticando sport e facendo viaggi: anche le sue aspettative di vita sono ormai vicine a quelle delle persone che non sono colpite da questa malattia.

Nella giornata del 30 maggio, l’Aism (l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla) presenterà alla Camera dei deputati il “Barometro della sclerosi multipla e delle patologie correlate 2022”, e la “Agenda della sclerosi multipla e patologie correlate 2025”, contenente le priorità d’intervento per i prossimi anni. La ricorrenza sarà anche l’occasione per condividere e aderire alla rinnovata Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla e patologie correlate, già sottoscritta da oltre 60.000 persone.

 

(25 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità