Riaperto il Teatro Goldoni di Venezia

di Redazione, #venezia

Il Teatro Goldoni riapre al pubblico con “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore”. La coppia Gassman e Pagliai dà il via alla stagione estiva del Teatro più antico della città
Dopo un’intera stagione senza pubblico, fatta solo di palcoscenici virtuali, anche al Teatro Goldoni si torna dal vivo. Questa sera alla presenza della presidente della Commissione consiliare Cultura Giorgia Pea, del presidente del Teatro Stabile del Veneto Giampiero Beltotto e del direttore Giorgio Ferrara, il sipario del teatro più antico della città si è aperto per dare il via alla stagione estiva 2021 con la coppia Ugo Pagliai e Paola Gassman nello spettacolo “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore” di Babilonia Teatri.

Dopo avere debuttato in streaming in prima nazionale lo scorso ottobre sulla piattaforma dello Stabile del Veneto Backstage, lo spettacolo prodotto dal Teatro Veneto con lo Stabile di Bolzano e Estate Teatrale Veronese, torna così dal vivo a Venezia per ritrovare il contatto con il pubblico del Goldoni.

Lo spettacolo
Con lo sguardo profondo e irriverente che da sempre li caratterizza, Babilonia Teatri inquadra il grande classico shakespeariano con un radicale ribaltamento di prospettiva rendendo protagonista assoluta dello spettacolo una coppia inossidabile, a teatro e nella vita, come Ugo Pagliai e Paola Gassman. Le scene in cui Romeo e Giulietta si incontrano e dialogano, isolate dal resto del testo, assurgono a icone di un amore totale e impossibile. Il fatto che a pronunciarle siano due attori che nella vita sono una coppia da più di cinquant’anni le rende ancora più commoventi e profonde. I continui riferimenti alla morte, alla fine, alla notte e alla tomba di cui Shakespeare punteggia l’intero testo assumono qui una veridicità che sconvolge ed emoziona. L’età di Romeo e Giulietta cambia, ma il binomio Amore e Morte su cui si basa il capolavoro rimane invariato.

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,635FansMi piace
2,367FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: