Pubblicità
23.6 C
Venezia
25.3 C
Trieste
22.6 C
Bolzano
25.3 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàAruba Fibra veloce

VENEZIA

HomeNotizieJoe Formaggio: “Maggioranza veneti deve avere pelle bianca”. Il Fratelli d'Italia che...

Joe Formaggio: “Maggioranza veneti deve avere pelle bianca”. Il Fratelli d’Italia che mancava

GAIAITALIA.COM VENETO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Voglio vedere la maggioranza dei cittadini veneti di pelle bianca. Posso dirlo o no? E anche la gente la pensa così”, l’aforisma del consigliere regionale di Fratelli d’Italia viene direttamente da una partecipazione di Joe Formaggio a un programma di Rete Veneta.

Direttamente dal circolo dei “maître à penser” del sottoscala, ecco dunque un nuovo fratello d’Italia all’attacco, peraltro già noto alle cronache per le esternazioni di stampo razzista ed ex sindaco di Albettone che dormiva con “il fucile sotto il cuscino”. L’arguta riflessione, che ha lasciato di stucco persino Donzelli, è poi stata accompagnata da un’altra clamorosa boutade: “Sono andato in viale Milano a Vicenza, ero l’unico bianco. Non mi piaceva e non piace nemmeno alla maggioranza delle persone. Non possiamo fare diventare l’Italia la seconda Africa”.

I Fratelli d’Italia (insieme alle sorelle a i cognati d’Italia) hanno immediatamente fatto scattare la reazione: “In FdI non c’è spazio per il razzismo”, ha infatti dichiarato all?Adnkronos Giovanni Donzelli, braccio destro della leader Meloni e responsabile organizzazione di Via della Scrofa, perché una cosa è accusare i sindaci PD di voler favorire gli affari della cooperative sui migranti, altra cosa è quando il razzismo te lo trovi in casa.

Naturalmente Joe Formaggio si è subito scusato perché il suo era un “ragionamento  [sic] provocatorio che voleva mettere al centro la questione dell’immigrazione clandestina” e che estrapolato dal contesto e via e via….

 

 

(31 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità