E i Giovani di Fratelli d’Italia non potendo “celebrare” il Führer ne “celebrano” il “figlio adottivo”

di Giovanna Di Rosa, #Politica

Il 31 marzo scorso i giovani di Fratelli d’Italia hanno celebrato il “figlio adottivo di Hitler”, nel giorno dell’anniversario della morte di Leon Degrelle con un post dedicato su Fb. Sono i virgulti militanti veronesi di Gioventù Nazionale, l’organizzazione giovanile del partito di Giorgia Meloni. La pagina dei baldi giovani, seguita da quasi 28mila persone, è il fulgido esempio di modernità politica che guarda al futuro: “Per tutti coloro che ancora sognano un secolo di cavalieri”.

Una rapida occhiata sulla pagina Facebook del gruppo, non ci ha  purtroppo permesso di risalire al post per potervelo mostrare, forse è stato cancellato. Forse noi siamo ciechi. Al di là del post in sé, già di una gravità inaudita, al di là dell’imbarazzante silenzio della leader Meloni, ancora più grave, colpisce il silenzio di troppa stampa, di troppa informazione, segno che dalle connivenze questo paese non è capace di uscire così impegnato in dietrologie e negazione della realtà da essere disposto a pigliarlo in cxxo un’altra volta con gli stessi mezzucci di allora.

Il figlio adottivo del miglior alleato di Mussolini inviso persino agli spagnoli, morì a Malaga e chiedete a quei cittadini cosa ne pensano, di lui e delle sue protezioni franchiste, è così diventato oggetto di culto di quel partito, Fratelli d’Italia, che viene accostato ad una destra moderna e istituzionale, mondata da deliri fascistoidi e pulsioni autoritarie.

L’uomo, va detto, morì alla bella età di 87 anni e non si fece un solo giorno di galera. Nonostante i trascorsi nazisti e la protezione del Generalissimo. Ecco chi hanno celebrato il 31 marzo i giovani di Fratelli d’Italia da via della Scrofa storica sede dell’MSI, poi di Alleanza nazionale e dove ora Fratelli d’Italia ha le sue cinque stanze di uffici.

La celebrazione di Leon Degrelle sarà apologia o libertà di opinione?

 

(6 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,635FansMi piace
2,367FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: