Pubblicità
23.6 C
Venezia
25.3 C
Trieste
22.6 C
Bolzano
25.3 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàAruba Fibra veloce

VENEZIA

HomeNotizieParco delle Terme di Levico: concerto con Andrea Dulbecco e Alessandro Bianchini

Parco delle Terme di Levico: concerto con Andrea Dulbecco e Alessandro Bianchini

GAIAITALIA.COM VENETO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Spettacoli

Nel Parco delle terme di Levico, giovedì 25 agosto ad ore 20.30, presso l’installazione Sequoia, concerto di marimba e vibrafono, nell’ambito dell’itinerario musicale “Vivere il Parco”, proposto dal Servizio sostengo occupazionale e valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Il concerto è gratuito. In caso di maltempo si terrà presso la barchessa del parco con entrata consigliata da Piazza Garollo, con posti a sedere assegnati in ordine di arrivo.

Formazione poliedrica con esperienze mutuate sia in ambito classico che contemporaneo e jazzistico, il duo Dulbecco-Bianchini propone un sound centrato sul jazz con brani originali di ogni singolo componente dell’organico.

In questo specifico programma, oltre a brani originali, i musicisti propongono alcuni arrangiamenti di brani scelti dal repertorio del pianista Chick Corea. Gli arrangiamenti di Corea sono scelti seguendo l’estetica espressiva del duo. Oltre a voler rendere omaggio ad un grandissimo pianista che ha influenzato e segnato la storia della musica del 900, la scelta di arrangiamenti di Corea deriva anche dal fatto che le sue composizioni sono spesso state suonate e registrate con il vibrafono.

Informazioni: 0461495788 (Parco di Levico) | 0461 496123 (segreteria) | parco.levico@provincia.tn.it.

 

 

(19 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità