14.8 C
Venezia
mercoledì, Settembre 28, 2022

Parco delle Terme di Levico: concerto con Andrea Dulbecco e Alessandro Bianchini

Altri articoli

Share

di Redazione Spettacoli

Nel Parco delle terme di Levico, giovedì 25 agosto ad ore 20.30, presso l’installazione Sequoia, concerto di marimba e vibrafono, nell’ambito dell’itinerario musicale “Vivere il Parco”, proposto dal Servizio sostengo occupazionale e valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Il concerto è gratuito. In caso di maltempo si terrà presso la barchessa del parco con entrata consigliata da Piazza Garollo, con posti a sedere assegnati in ordine di arrivo.

Formazione poliedrica con esperienze mutuate sia in ambito classico che contemporaneo e jazzistico, il duo Dulbecco-Bianchini propone un sound centrato sul jazz con brani originali di ogni singolo componente dell’organico.

In questo specifico programma, oltre a brani originali, i musicisti propongono alcuni arrangiamenti di brani scelti dal repertorio del pianista Chick Corea. Gli arrangiamenti di Corea sono scelti seguendo l’estetica espressiva del duo. Oltre a voler rendere omaggio ad un grandissimo pianista che ha influenzato e segnato la storia della musica del 900, la scelta di arrangiamenti di Corea deriva anche dal fatto che le sue composizioni sono spesso state suonate e registrate con il vibrafono.

Informazioni: 0461495788 (Parco di Levico) | 0461 496123 (segreteria) | parco.levico@provincia.tn.it.

 

 

(19 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: