Pubblicità
Pubblicità
PubblicitàAruba Fibra veloce

VENEZIA

HomeNotizieVenezia. Regata del Redentore: vince la coppia Andrea Ortica-Jacopo Colombi

Venezia. Regata del Redentore: vince la coppia Andrea Ortica-Jacopo Colombi

GAIAITALIA.COM VENETO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Venezia

Anche quest’anno, come da tradizione, uno degli eventi più seguiti dai veneziani, nell’ambito della celebrazioni per la Festa del Redentore, è stata la regata che si è svolta questo pomeriggio, nel bacino della Giudecca, alla presenza tra gli altri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, del delegato del sindaco alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto.

Lo spettacolo non è mancato, con ben tre gare in programma, che hanno regalato grande agonismo e spettacolo. A vincere la più attesa, quella delle gondole a due remi, riservata ai campioni, è stato il Marron di Andrea Ortica e Jacopo Colombi, davanti al Rosa di Matteo Zaniol e Mattia Colombi e al Verde di Andrea Bertoldini e Simone Vecchiato. Ad aggiudicarsi l’ultima bandiera in palio, quella celeste dei quarti classificati la coppia dei Vignotto, composta dal “campionissimo” Rudi e dal figlio Mattia.

In precedenza si sono disputate le altre due regate. Nella prima della giornata, quella dei Giovanissimi su pupparini a due remi, dopo un’accanita battaglia ad imporsi è stato il Viola di Jacopo Tagliapietra-Simone Pastrello, che ha preceduto, nell’ordine, il Marron di Dmitri Movileanu-Edward Patrick Nordio, il Celeste di Daniel Burato e Gianluca Rinaldin ed il Bianco di Matteo Pecoraro e Alessandro Bravin. Ad aggiudicarsi invece la bandiera rossa della gara dei pupparini a due remi riservata agli uomini è stato l’Arancio di Marco Lazzarini ed Anthony Vianello, che ha preceduto il Canarin di Eugenio Zennaro e Vittorio Selle, il Verde di Mattia Baldin ed Andrea Rosin, e il Viola di Livio Ceciliati e Gianluca Vianello.

 

 

(17 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

ARTE & CULTURA