5.8 C
Venezia
martedì, Dicembre 6, 2022

Non uccidete la Cultura a Venezia: un appello online da sottoscrivere

Altri articoli

Share

Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che ha anche la delega alla Cultura, fatto increscioso di per sé, anche vicepresidente della Fondazione Musei Civici (Fmvc), perché alla politica moderna non piace affatto accumulare cariche, ha deciso che i Musei veneziani resteranno chiusi fino ad aprile, almeno, e gli oltre cinquecento lavoratori messi in cassa integrazione, perché la politica è una cosa seria che si occupa del benessere dei cittadini.

Il giornale online Ytali ha deciso di lanciare un appello online, che anche noi abbiamo firmato, a difesa della vita culturale della città e delle sue istituzioni culturali, colpite duramente dalla crisi in corso e non tutelate da chi ha la responsabilità istituzionale e politica di farlo.

Della questione musei, cultura e spettacolo Gaiaitalia.com Notizie ha parlato nel documentario S.O.S. Sold Out? a firma di Andrea Natale e Giuseppe Sciarra, realizzato in collaborazione con Gufetto Mag e con il nostro Emilio Campanella, che ne ha diffusamente raccontato nel suo programma in #podcast L’Arte parlata da Emilio Campanella.

(4 gennaio 2021)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: