di Redazione, #Venezia
Il Comune di Venezia aderisce a due campagne che si celebrano proprio in queste giornate: quelle della sensibilizzazione sul diabete (colore blu) e quella sul cancro del polmone (colore bianco), due malattie che registrano entrambe, purtroppo, anche nel nostro Paese, un’alta percentuale di incidenza.
83ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Leone d’Oro a “Woman Unknown”: i premi ufficiali
La Giuria di VENEZIA 83, presieduta da Maggie Gyllenhaal e composta da Kaouther Ben Hania, Daniel Blumberg, Francesco... →
In Italia sono infatti circa 4 milioni le persone che soffrono di diabete: la campagna, che è a livello mondiale, vuole richiamare l’attenzione su un tema fondamentale, ossia l’importanza degli operatori sanitari che combattono insieme ai pazienti la lotta contro questa malattia, in particolare, degli infermieri che rappresentano oltre la metà della forza lavoro sanitaria globale, impegnati ogni giorno a sostenere le persone che convivono con il diabete.
Ha respiro mondiale anche l’iniziativa, che si sviluppa per tutto il mese di novembre, che si propone di sensibilizzare quella che viene definita la “piaga del 21° secolo”, ovvero il cancro del polmone: l’obiettivo è quello di portare a conoscenza dell’opinione pubblica che questa patologia, che rimane ancora ancorata al “marchio negativo del fumatore”, e a quello “dell’incurabilità”, oggi, grazie ai recenti progressi della biologia molecolare, ha nuove possibilità di cura e di controllo.
Nuovo documento d’identità provvisorio, il rilascio solo per comprovata urgenza
L’amministrazione informa che, in base alle disposizioni introdotte dall'articolo 11, commi 3 e 4, del Decreto Legge n.... →
(10 novembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
