di Redazione
Rovigo si prepara a vivere due giorni all’insegna del divertimento, della tradizione e del gusto con Oktoberfest Rovigo, l’evento che porta l’autentica atmosfera bavarese nel cuore della città. Il 3 e 4 ottobre, via Badaloni si trasformerà in una vera e propria festa ispirata alla celebre kermesse di Monaco di Baviera: fiumi di birra tedesca, piatti tipici della cucina bavarese, musica dal vivo, esposizione di vespe, auto e moto.
L’evento è stato presentato oggi a palazzo Nodari.
“Siamo davvero felici – ha dichiarato l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Erika De Luca, di presentare la prima edizione dell’Oktoberfest, un appuntamento che unisce tradizione, convivialità, buon cibo e divertimento. Questo evento mette al centro una via che si apre alla comunità e alla socializzazione. Ringrazio gli organizzatori, tutti i commercianti e i ristoratori che hanno fatto sinergia e promosso questa bella iniziativa che auspichiamo si rinnovi anche negli anni futuri”.
Un’occasione imperdibile, come ha sottolineato in rappresentanza di tutti, Cristofer Rossigali del Mantecato, per vivere lo spirito dell’Oktoberfest senza uscire dalla città, tra profumi di pretzel, würstel, stinco di maiale, panini con salsiccia, strudel e il sound travolgente delle band che animeranno entrambe le serate.
“Questa iniziativa – ha detto Rossigali -, rientra in un progetto più ampio, abbiamo unito le forze e aperto la pagina social:“Via Badaloni, il cuore della città”, dove promuoviamo le nostre attività di ristorazione, ma anche i negozi che sono nella via. Un primo passo per tante idee che via via realizzeremo”.
L’evento è aperto a tutti, con ingresso gratuito. Saranno allestite aree ristoro e tavolate conviviali. Via Badaloni resterà chiusa al traffico nelle due giornate dell’evento, dalle 19 a mezzanotte.
(29 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata