E Luca Zaia corse in soccorso di Matteo Salvini: “Il Green Pass? Io ce l’ho”

di Giovanna Di Rosa, #politica

“E ce l’ha anche Salvini”. Sottotitolo: e dopo le amministrative gli presentiamo il conto. Luca Zaia arriva in soccorso del segretario leghista che vede franare i suoi candidati sindaci e cerca frantically una visibilità creando disordine, e mette in piazza la vaccinazione del segretario che in televisione – ricorderete – non voleva dire se era vaccinato o no; Zaia svela addirittura che Salvini ha il Green pass.

“Io ce l’ho e ce l’ha anche Salvini” ha detto Zaia ripreso dall’Adnkronos. “Non c’è nessuna mia posizione contro il Green pass e la Lega ha fatto approvare un emendamento, secondo me corretto, per l’allungamento del green pass da 9 a 12 mesi” che, Zaia non lo dice, era stato proposto dal governo con solito maneggio propagandistico ad uso leghisti e poi quello che dice Zaia.

Insomma per calmare le acque è dovuta scendere in campo la Lega ragionevole rappresentata da Zaia e Giorgetti, alla faccia di chi diceva in televisione che la Lega è una sola e poi sproloquiava di storia parlando di Inglesi e di lingua tedescaZaia ha poi aggiunto che, secondo lui, “Arrivare all’obbligo è un po’ una sconfitta socialmente: se un paese si ritrova ad adottare l’obbligo come piano sanitario vuol dire che non c’è presa di coscienza. In Veneto abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo e abbiamo raggiunto l’80% di soggetti vaccinati con la volontarietà. Bisogna vedere come viene interpretato l’obbligo”.

 

(3 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,635FansMi piace
2,367FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: