Pubblicità
25 C
Venezia
25.1 C
Udine
Pubblicità

VENEZIA

Pubblicità

TRENTINO ALTO-ADIGE

HomeBiennaleNomina di Pietrangelo Buttafuoco a presidente della Fondazione La Biennale di Venezia

Nomina di Pietrangelo Buttafuoco a presidente della Fondazione La Biennale di Venezia

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, appreso dal ministro Sangiuliano della nomina di Pietrangelo Buttafuoco come presidente della Fondazione La Biennale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Con il presidente Roberto Cicutto proseguiremo fino a marzo 2024 il lavoro per garantire a La Biennale e alle sue prestigiose attività un livello internazionale di eccellenza. Un impegno che ci ha visto sempre collaborare e sviluppare importanti progetti che hanno contribuito a fare di Venezia, nell’accezione metropolitana, un luogo proiettato verso il futuro, con particolare attenzione alle giovani generazioni. Ci sarà l’occasione per ringraziarlo pubblicamente per l’energia e la passione profusa.

A Pietrangelo Buttafuoco, in attesa di incontrarlo per conoscerlo personalmente, do il benvenuto a Venezia a nome mio personale e di tutta la Città. Il ministro Sangiuliano gli ha affidato un ruolo importante, data la sua grande esperienza professionale in ambito culturale. Mi confronterò con lui su come sviluppare ulteriormente le attività della Fondazione La Biennale”.

Pietrangelo Buttafuoco è tra le voci intervistate per il nostro documentarioL’Ultima Transizione, tra presente e futuro“, scritto diretto e prodotto da Andrea Natale, Giuseppe Sciarra e Ennio Trinelli.

 

 

(26 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



ALTRO DA LEGGERE