Pubblicità
14.2 C
Venezia
14.6 C
Trieste
13.3 C
Bolzano
18.3 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàAruba Fibra veloce

VENEZIA

HomeCopertina VenetoIn Trentino fino a mezzo metro di neve fresca in quota

In Trentino fino a mezzo metro di neve fresca in quota

GAIAITALIA.COM VENETO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

La perturbazione che da venerdì mattina sta interessando il Trentino si è lasciata alle spalle la sua fase più intensa. Nella notte tra venerdì 5 gennaio e la mattina di sabato 6 gennaio, mediamente sono caduti circa 40 cm di neve fresca sul Trentino occidentale e meridionale, circa 30 cm su quello orientale, cifre che lievitano di circa 10 cm al di sopra dei 2000 metri di quota.

Il limite neve è stato molto variabile: mediamente ha nevicato ovunque sopra i 1000-1200 metri, ma la coltre bianca si è fatta vedere anche quota 600-800 metri a ovest est e attorno ai 900 metri ad est.

Per la giornata del 7 gennaio Meteotrentino prevede molto nuvoloso con precipitazioni deboli o moderate sparse al mattino, seguite da parziali schiarite sempre più ampie dal pomeriggio. Atteso un calo delle temperature minime e massime in quota ed un rinforzo dei venti dai quadranti nordorientali. Lunedì parzialmente soleggiato con temperature minime e massime in calo su tutto il territorio provinciale e venti dai quadranti nordorientali moderati localmente forti.

 

 

(6 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità