14.8 C
Venezia
giovedì, Settembre 29, 2022

Vigili del fuoco al lavoro per incendio a Isera, incendio ora domato

Altri articoli

Share

di Redazione Trento

Un incendio si è sviluppato poco prima della mezzanotte ai danni di uno stabilimento di una ditta che si occupa di commercializzazione di prodotti chimici. 
L’allarme è partito dalla segnalazione di un passante che ha notato il fumo accompagnato dal suono del sistema antincendio installato nella ditta.

Sul posto hanno operato una sessantina fra vigili del fuoco e tecnici: la chiamata ha interessato i Corpi volontari di Isera, Mori Rovereto, Nogaredo, Villalagarina, Nomi, Volano, Dro oltre che il Corpo permanente di Trento e un’ambulanza di Trentino emergenza presente a titolo precauzionale, anche se non risulterebbero persone coinvolte. Anche l’Agenzia per la protezione dell’ambiente è sul luogo dell’incendio stante la tipologia della struttura che ne è stata interessata.

Dopo una notte di lavoro allo stabilimento di Isera colpito dall’incendio, verso le 5 i vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme completando le operazioni di messa in sicurezza dell’area. Non risultano persone coinvolte, anche perché fortunatamente il focolaio si è sviluppato a tarda serata quando nel deposito non erano presenti lavoratori.

I tecnici dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente stanno completando la raccolta di elementi per l’indagine d’ufficio, posto che la ditta colpita dall’evento commercializza prodotti chimici: stando alle prime informazioni però non risultano conseguenze anche perché il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di circoscrivere rapidamente il fenomeno ed isolare i punti più critici.

 

(21 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: