Pubblicità
8.5 C
Trento
4 C
Udine
Pubblicità

VENEZIA

Pubblicità

TRENTINO ALTO-ADIGE

HomeCopertina VenetoTreviso, 15enne arrestato con pesantissimo accuse: terrorismo, autoaddestramento e incitazione social a...

Treviso, 15enne arrestato con pesantissimo accuse: terrorismo, autoaddestramento e incitazione social a violenza

Un 15enne ritenuto responsabile di istigazione a delinquere ed apologia di reati di terrorismo nonché di auto-addestramento e addestramento con finalità di terrorismo, tutti aggravati dall’uso del mezzo telematico, è stato arrestato dalla polizia di Stato.
Lo riferisce Rainews citando un’informazione della Questura di Milano.

Il provvedimento cautelare è stato richiesto dalla Procura per i Minorenni di Venezia, ed è nato, scrive l’articolo, da un’indagine della Digos di Milano e della Questura di Treviso sul monitoraggio degli ambienti dell’estrema destra suprematista online. Secondo l’accusa il 15enne, residente in provincia di Treviso, pubblicava “frequenti incitamenti a commettere atti di violenza di matrice xenofoba e antisemita nonché frasi apertamente apologetiche di atti di terrorismo e di esaltazione dei materiali esecutori degli stessi”, affermava altresì di avere già in parte costruito un’arma da fuoco.

Nell’abitazione del giovanissimo, secondo dichiarazioni della Polizia citate da Rainews, “sono stati rinvenuti e sequestrati diversi componenti di facile reperimento, pronti all’assemblaggio, funzionali alla realizzazione di armi ed ordigni artigianali” oltre a numerosi “fogli manoscritti dal 15enne arrestato recanti disegni di armi e parti d’armi ed istruzioni per il confezionamento di munizioni artigianali”.

 

 

 

(18 dicembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 



ALTRO DA LEGGERE