7.3 C
Venezia
sabato, Gennaio 28, 2023

Centro Culturale Candiani: domenica 27 marzo va in scena il groove di Melingo per la rassegna di musica internazionale

Altri articoli

Share

di Redazione Cultura

Domenica 27 marzo alle ore 18 il protagonista della rassegna Candiani Groove è Melingo. Candiani Groove del Centro Candiani del Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Caligola, è all’insegna della musica internazionale che porta nell’auditorium artisti e concerti inediti con imperdibili appuntamenti nel segno del jazz, della world music e della contaminazione dei linguaggi.

Daniel Melingo, classe 1957, è oggi l’ambasciatore di un tango popolare ed insieme colto, l’uomo della nuova frontiera porteña. Una voce tormentata che tenta di portare la musica argentina fuori dai suoi confini più usuali attraverso arrangiamenti atipici, poco convenzionali. Il tango più “sporco” e carnale, quello dei bassifondi della “sua” Buenos Aires, dei locali fumosi dove la danza argentina non è un elegante prodotto da esportazione né un’attrattiva turistica, ma vita vissuta ai margini della società del benessere. È questo il tango di Melingo, cantante, musicista ed autore argentino che ha re–interpretato la forma del tango canción inventata da Carlos Gardel, con la sua voce carismatica, oscura e fumosa. Se Maldito Tango è l’album che nel 2007 l’ha rivelato al pubblico europeo, i più recenti Anda (2017) e soprattutto il magnifico Oasis, uscito esattamente un anno fa, sono i dischi della maturità, che l’hanno consacrato stella di prima grandezza del panorama musicale.

Informazioni:
Centro Culturale Candiani
tlf 0412386126
candiani@comune.venezia.it
facebook.com/Centro.Culturale.Candiani

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso e mascherina FFP2. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

 

(23 marzo 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: