di Redazione, #Venezia
Il Museo Ebraico di Venezia ha riaperto i battenti nella sua sede temporanea in Campo di Ghetto Nuovo. Le visite sono possibili per tre giorni alla settimana:
Trento. Un 17 maggio contro omofobia, bifobia e transfobia con cinema, laboratori, incontri e bandiere arcobaleno
Domenica 17 maggio, in occasione della giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, i Comuni del Trentino... →
- giovedì dalle 11.00 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 17.30);
- venerdì e domenica dalle 10.00 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 16.30).
Il costo del biglietto è di 10 € (8 euro il ridotto e 7 euro per i veneziani) e comprende l’accesso alla nuova sede temporanea del Museo più la visita condotta da personale specializzato alla cinquecentesca Scola Levantina e al suggestivo midrash Luzzatto. Nei primi giorni di apertura inoltre il tour includerà eccezionalmente il Giardino Segreto della Scuola Spagnola, dove i visitatori saranno accompagnati da giovani naturalisti alla scoperta delle piante e degli alberi della Torà.
Ogni mercoledì mattina, inoltre, esclusivamente su prenotazione, sarà possibile visitare l’Antico Cimitero Ebraico del Lido. Un’occasione imperdibile.
Approfondire la cultura ebraica con una certa esclusività consiste nella possibilità di richiedere un tour privato anche nei giorni di chiusura tranne il sabato, visitando:
Trento. In arrivo il ristoro Imis per chi destina alla locazione alloggi sfitti e per chi ha affittato a canone concordato inferiore a quello di mercato
La manovra Imis votata dal Consiglio Comunale nello scorso mese di dicembre, oltre a mettere in sicurezza gli... →
- Museo, Sinagoga Levantina e Midrash Luzzatto
- Sinagoga Italiana
- Giardino segreto della Scola Spagnola
- Antico cimitero ebraico (fine XIV secolo) e al nuovo (XVII secolo)
Ulteriori informazioni sul sito www.museoebraico.it | 041715359.
(29 aprile 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
