Perquisizioni in Comune per un’inchiesta della procura che parrebbe legata all’attività di consulenza finanziaria dell’assessore alla mobilità Renato Boraso, arrestato e tradotto in carcere. Le perquisizioni sono in corso non solo in Comune, ma anche nella nella sede del gruppo della mobilità lagunare Avm/Actv oltre che nell’abitazione privata dell’Assessore. Scrive il Corriere di una nota della guardia di finanza, che fa riferimento a “ipotesi di reati perpetrati ai danni della pubblica amministrazione”.
La Finanza sta eseguendo tutta una serie di misure cautelari. E’ sempre il Corriere a riferire di una decina di persone coinvolte e di un’inchiesta che riguarderebbe anche funzionari e imprenditori, con 18 indagati. Tra loro Giovanni Seno, direttore generale di Avm. In corso sequestri preventivi per circa un milione di euro.
Un avviso di garanzia anche per il sindaco Luigi Brugnaro (“A sua tutela perché stiamo accertando eventuali ipotesi di reato sull’area dei pili e altre attività del blind trust”, come da comunicazione della Procura rilasciate a Il Corriere).
(16 luglio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata