di Redazione, #Venezia
Dal 15 al 20 agosto 2022, al Lido di Venezia, sui campi di gioco del TC Venezia, si svolgerà la prima edizione degli “Internazionali di Venezia”, Torneo del tour “ATP Challenger” di livello 80. L’annuncio è stato dato questo pomeriggio nel corso della presentazione della manifestazione alla presenza tra gli altri del presidente del Club, di Viktor Galovic, direttore torneo ATP Challenger di Verona e di Carlo Piccoli amministratore delegato della società organizzatrice dell’evento. In rappresentanza della città il sindaco di Venezia.
Protezione Civile del Trentino. Fino alle 12 di domenica 12 luglio allerta gialla su tutto il territorio provinciale
La Protezione civile del Trentino ha messo un avviso di allerta ordinaria (gialla) dalle ore 14 dell'11 luglio... →
Gli Internazionali di Tennis di Venezia del 2022 fanno parte di un “trittico” di ATP Challenger Tour che verranno organizzati dopo l’esperienza degli Internazionali di Verona che si sono svolti nella città scaligera dal 16 al 21 agosto scorso e che hanno visto oltre 5mila spettatori presenti nella settimana di gara ed agli eventi serali al termine delle partite. Il prossimo anno con Venezia, verrà riproposta la tappa di Verona più quella di Desenzano.
Mai come in questi mesi – è stato sottolineato nel corso della presentazione della kermesse – il tennis italiano è al centro dell’attenzione del largo pubblico. Questo sport – è stato aggiunto – vanta più di due milioni di praticanti in Italia, 350mila tesserati e fra i primi 100 atleti del mondo, ci sono nove giocatori italiani.
Alle qualificazioni degli Internazionali di Tennis di Venezia per il torneo di singolare maschile parteciperanno 16 giocatori, e 32 al main draw; al doppio maschile 16 coppie. A dirigere il torneo sarà il tennista croato Viktor Galovic, vincitore della Coppa Davis 2018 nella squadra nazionale della Croazia.
Dieci arresti a Verona in un’operazione antidroga
A Verona e provincia, i poliziotti della Squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari personali emessa dal tribunale... →
Informa un comunicato stampa del Comune di Venezia.
(10 settembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
